top of page

CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI – GIRONE B

ASD DELFINI JONICI CALCIO vs GINOSA  7-0

In attesa delle prossime gare più impegnative, procede senza problemi la marcia trionfale dei Delfini Jonici di mister Gianni Cavallini che rimangono  in testa alla classifica a punteggio pieno; vittima di turno è stato il Ginosa che è sempre stato in balìa dei rossoblu ed il punteggio avrebbe potuto raggiungere valori del tutto inconsueti per una partita di calcio.

A testimonianza del loro potenziale offensivo, si segnala che in 4 giornate di campionato gli jonici hanno segnato 26 reti (in evidenza Tardiota con 12 goals e Conte con 8).

Unico appunto sono state le ammonizioni giuste ma del tutto inutili per Palumbo, Chirulli e Montervino.

Delfini Jonici subito in attacco e già al 4’ in vantaggio con Tardiota che, dal limite, ha sferrato una grande bordata; poi portiere ospite impegnatissimo ma al 27’ Tardiota raddoppiava con altro gran tiro.

In apertura di ripresa al 4’ Montervino realizzava dopo una mischia su calcio d’angolo ed al 9’ Conte sfrutta un errore difensivo per entrare in area e comodamente depositare nell’angolo basso.

Al 14’ l’azione più bella della gara (tutta di prima) portava al goal Chirulli che nell’area piccola deviava un cross rasoterra di Tardiota; questi al 27’ siglava la sua personale tripletta con un preciso tiro in corsa da distanza ravvicinata.

Il subentrato Giuliano, all’esordio assoluto in un campionato FIGC, prima sfortunato in varie occasioni poi al 35’ subiva un nettissimo fallo da rigore; penalty trasformato con freddezza da Doro. 

QUESTA LA FORMAZIONE DEI DELFINI JONICI: Pedone (D’Ippolito); Mangieri (Maiorino), Feltri; Montervino, Gambardella (Sorrentino), Catapano; Tardiota, Scarnera, Iannelli (Doro), Conte (Giuliano), Palumbo (Chirulli). A disp. Proietti.

RETI: nel p.t. al 4’ e 27’ Tardiota; nel s.t. al 4’ Montervino, al 9’ Conte, al 14’ Chirulli, al 27’ Tardiota, al 35’ Doro (rigore).

bottom of page