top of page

 

5 buoni motivi per iscrivere vostro figlio alla Scuola Calcio.

Cercate uno sport che piaccia a vostro figlio? Sicuramente avrete pensato al calcio fra le prime opzioni. Esso occupa gran parte della cultura moderna del nostro Paese ed è uno dei passatempi preferiti da seguire e da praticare degli italiani. Perché iscrivere un bambino alla Scuola Calcio? Ecco cinque buoni motivi.

DIVERTIMENTO

Prima di tutto si deve far sì che il bambino si diverta, e si appassioni a questo sport. Alla Scuola Calcio il piacere è assicurato! Il genuino piacere che si prova nel calciare il pallone sarà un interesse unico e speciale per il bambino.

SALUTE

Il moto svolto durante il gioco del calcio renderà vostro figlio allenato ed in buona salute. Praticare un’attività fisica con impegno e costanza aiuterà il bambino a prendere la sana abitudine al movimento.

SOCIALIZZAZIONE

Essendo uno sport di squadra, il calcio favorisce l’interazione fra i bambini, che, trovandosi in un ambiente solare e positivo, saranno stimolati a dare del proprio meglio. 

EDUCAZIONE

Uno sport con regole così semplici sarà altrettanto semplice da comprendere per il piccolo. La serietà, il rispetto delle regole, la presenza agli allenamenti, l’attaccamento alla società ed il lavoro sul campo sono i valori che vengono promossi verso i ragazzi che giocano a calcio. 

DISCIPLINA

La disciplina che i vostri figli apprenderanno sul campo li aiuterà successivamente nella loro vita. Con l’aspettativa di giocare il più possibile con il pallone insieme agli amici, il bambino imparerà cos’è la disciplina divertendosi.

bottom of page