top of page

Mister Moro

È determinato nel raggiungere i suoi obiettivi, e non teme ostacoli, è lui mister Edmondo Moro, uno degli allenatori per le categorie Pulcini e Primi Calci, che in questi anni si è fatto conoscere non solo per le sue conoscenze tecnico-tattiche, ma anche per la sua passione e la sua grande grinta, grinta che, con facilità riesce a trasmettere anche alla squadra. Molte domande sono state rivolte a conoscere meglio l'uomo, un uomo semplice, umile e sincero che porta avanti i valori in cui crede la famiglia, il lavoro e il calcio. Le tre cose che sono alla base della sua vita.

- Buongiorno Mister, ci può dire come si trova a Delfini Jonici Passione Rossa dopo tre anni che lavora qui?

 Mi diverto, la società rispetta il mio lavoro e mi gratifica portare avanti questa esperienza con collaboratori e calciatori bravi e disponibili.

- Com’è allenare queste categorie?

Mi ritengo molto fortunato allenare queste categorie in quanto nei Primi Calci e Pulcini si gettano le basi per forgiare piccoli calciatori. Infatti anche quest’anno con mister Mei, che ritengo il mio mentore, si hanno diversi obbiettivi ma quello più importante è insegnare ai piccoli a stare in campo “prima-durante-dopo”.

-Cosa pensa del nuovo organigramma?

La società quest’anno ha lavorato molto bene per formare un organigramma di gran rispetto, figure importanti che hanno militato in squadre importanti, sarà bello confrontarsi.

- Noi lo conosciamo da allenatore, la vediamo sempre concentrato nel suo lavoro, coi ragazzi, molto attento a tutti i dettagli. Chi è invece Edmondo Moro nella vita fuori dal calcio?

Sono una persona che crede nei valori di una volta, che il calcio moderno non offre più. Infatti, difficilmente, vedo partite di calcio in tv o allo stadio poiché ormai lontane dalla genuinità che offrono le partite di calcio giovanile.

- Il suo motto…?

Ai miei ragazzi dico sempre METTETECI IL CUORE

bottom of page