
CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI – GIRONE B
NEW VIRTUS LATERZA – DELFINI JONICI CALCIO 2-4
I Delfini Jonici viaggiano a punteggio pieno, consolidando il primo posto assoluto, vincendo a Laterza con una doppietta della coppia bomber Tardiota - Conte, pure acciaccati (16 goals in due, dopo tre giornate di campionato).
Gara molto tosto per entrambe le compagini visto un vento di tramontana, teso e freddo.
Non è stata una gara facile per i rossoblù: due volte in svantaggio contro avversari fisici e ben impostati tatticamente, i primi 10 minuti della ripresa sono stati molto sofferti poi qualche cambio ed il differente tasso tecnico hanno ribaltato la gara che si è chiusa con il monologo assoluto dei tarantini.
Da mettere in evidenza il serio infortunio patito da Bernardi, terzino destro dei rossoblù, l’ottimo arbitraggio e la perfetta ospitalità da parte della Società di casa.
Al 10’ locali in vantaggio con una autorete di Feltri che ribadiva nella propria porta un tiro respinto dal palo.
Pareggio al 23’ con Tardiota che sferrava in corsa un bel diagonale dal limite; lo stesso attaccante colpiva poi un palo clamoroso.
Ad inizio ripresa black out tarantino con Pedone impegnato in una difficile parata su punizione e ancora vantaggio laertino al 5’ con un colpo di testa di Perrone F. su calcio d’angolo.
Al 19’ i rossoblù si svegliano e ancora pareggio, un tiro di Conte dal limite deviato da un difensore, 2-2 palla al centro.
Sorpasso al 34’ con Tardiota che sferra un tiro non irresistibile ma inganna il portiere locale.
In pieno recupero la perla della partita: Conte, su perfetta punizione, coglie il “sette” alla destra del portiere.
NEW VIRTUS LATERZA: Dragone; Perrone C., Casarola; Scarati, Sicolo, Stano; Di Cea, Parisi, Spada, Perrone F., Sciscio. A disp. Astone, La Fortuna, De Mauro. All. Evangelio.
DELFINI JONICI CALCIO TARANTO: Proietti (Pedone); Scarnera (Solito), Feltri; Montervino, Gambardella, Catapano; Tardiota, Chirulli (Doro), Iannelli (Palumbo), Conte, Bernardi (Mangieri). A disp. Maiorino, Di Pierro.
Arbitro: Maggio di Taranto
RETI: nel p.t. al 10’ Feltri (autogoal), al 23’ Tardiota; nel s.t. al 5’ Perrone F., al 19’ Conte, al 34’ Trdiota, al 41’ Conte.
Ammonito: Conte